mobileaprile2019 - Associazione Culturale bit01

Title
Samsung Galaxy Fold

Per la rubrica “Mobile del mese”, per il mese di Aprile, la scelta dello staff ricade sul dispositivo che più ha fatto parlare di se, fin dalla sua presentazione a Los Angeles. Stiamo parlando del SAMSUNG GALAXY FOLD, il pieghevole della casa coreana.

Il perché di questa scelta è di facile intuizione: in primis perché è il primo smartphone che presenta uno schermo pieghevole e che rende quindi lo stesso un due in uno (smartphone e tablet).

Lo smartphone presenta uno schermo esterno più piccolo, ma che garantisce l’usabilità ad una mano, e al suo interno uno schermo pieghevole di dimensioni notevolmente più importanti, che lasciano lo spazio ad un utilizzo migliore per quanto riguarda il comparto multimediale e non solo, grazie all’opportunità del multi-windows (capacità di avere nella stessa schermata, fino a tre applicazioni aperte e funzionanti).

L’ulteriore motivo per il quale lo staff ha voluto fortemente portare questo dispositivo nella rubrica è per tutte le polemiche sorte in fase di test; perché diversi tester, forse poco prudenti alle indicazioni fornite, dichiarano che lo smartphone non sia abbastanza resistente e hanno alzato un polverone sulla casa coreana, che prontamente ha voluto placare gli animi ritirando i modelli dati in test per maggiori controlli, posticipando quindi la data di uscita di qualche settimana rispetto a quella già annunciata, prevista per il 3 Maggio.

Di seguito riportiamo la scheda tecnica in attesa di vederlo presto nei negozi autorizzati ed avere quindi, magari, la possibilità di provarlo.

HUAWEI P30 Pro
Scheda Tecnica