Come usare due account WhatsApp con lo stesso smartphone!
Come già tutti voi saprete, WhatsApp non permette, almeno per il momento, la gestione multi-account; per tale motivo, qualora doveste possedere due numeri di telefono, per usare quest’applicazione con entrambi, necessiterete di due smartphone.
Spesso questa cosa può risultare rognosa e per molti anche troppo dispendiosa di denaro.
È proprio per questo motivo che oggi vi verrò in aiuto io spiegandovi, con questa breve guida, come ovviare a questo inconveniente!
Come ovvio che sia, quello di cui avrete bisogno è innanzitutto uno smartphone dual-sim e le due sim con le quali creare gli account.
Adesso recatevi sullo store del vostro smartphone e cercate l’applicazione gratuita Parallel Space; quindi installatela.
Una volta installata dovrete avviarla ed acconsentire a tutti i permessi che vi saranno richiesti. Giungerete quindi ad una schermata con diverse applicazioni, voi selezionate tutte quelle da clonare; Parallel Space infatti, vi permetterà la gestione multi-account di diverse applicazioni. Nel nostro caso selezioneremo solo WhatsApp.
Molto probabilmente vi sarà richiesta l’installazione di un supporto 64-bit; in tal caso installate il supporto ed acconsentite nuovamente ai permessi richiesti.
Da adesso, ogni qualvolta avvierete Parallel Space, vi apparirà una schermata con tutte le app che avete clonato e con un tasto per aggiungerne di nuove. Vi basterà cliccare sull’app clone per avviarla.
Una volta avviata l’app clone dovrete solamente loggarvi o creare un nuovo account ed avrete quindi a vostra disposizione ben due account WhatsApp da poter usare contemporaneamente!
By Scandurra Manuel.
Non sono presenti ancora recensioni.