LPI - Associazione Culturale bit01

bit01 è Approved Academic Partner di LPI
Linux Professional Institute

LPI (Linux  Professional Institute) è un’organizzazione presente a livello mondiale a  supporto dei professionisti e delle aziende o enti che si vogliono formare e certificare sulla tecnologia Linux in ambito Open Source.

Con oltre 500.000 esami erogati, è il più grande ente di certificazione Open Source Linux e Open Source in generale al mondo.

Lo scopo di LPI, e di bit01 come partner, è quello di offrire opportunità di sviluppo nell’ambito tecnologico, rendendo la conoscenza e la certificazione delle competenze universalmente accessibili.

bit01, in qualità di LPI Approved Academic Partner, può erogare formazione ufficiale LPI.

!! Il Corso di preparazione alla certificazione Linux Essentials partirà a breve!!

LPIC-01 - 010 LINUX ESSENTIALS

INFO:

• Esame: 010-160 - Linux Essentials
  • Lingua esame: Inglese
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)
  • Prerequisiti: Non ci sono prerequisiti per questa certificazione.

• Requisiti: Passare l'esame Linux Essentials 010. L'esame Linux Essentials contiene 40 domande e deve essere completato entro 60 minuti.

• Lingue per l'esame disponibili nei centri di test VUE: Inglese, tedesco, giapponese, portoghese (brasiliano), olandese

• Lingue per l'esame disponibili online tramite OnVUE: Inglese, giapponese, portoghese (brasiliano), tedesco

• Periodo di validità: Tutta la vita
Linux Essentials

Version: 1.6

Il certificato Linux Essentials è un ottimo modo per mostrare ai  datori di lavoro che hai le competenze fondamentali richieste per il tuo  prossimo lavoro o promozione.

Per ottenere la certificazione Linux Essentials il candidato deve:

• Avere una conoscenza del settore Linux e Open Source e conoscenza delle più popolari applicazioni Open Source.
  • Comprendere i componenti principali del sistema operativo Linux e  avere la competenza tecnica per lavorare sulla command line di Linux.
  • Avere una conoscenza di base di argomenti relativi alla sicurezza e  all'amministrazione come la gestione di utenti/gruppi e le  autorizzazioni.

Il certificato di sviluppo professionale di Linux Essentials convalida una comprovata comprensione di quanto segue:

• FOSS, le varie Community e licenze.
  • Conoscenza delle applicazioni Open Source in riferimento a equivalenti Closed Source.
  • Concetti di base di hardware, processi, programmi e componenti del sistema operativo Linux.
  • Come lavorare sulla command line e con i file.
  • Come creare e ripristinare backup e archivi compressi.
  • Sicurezza del sistema, utenti / gruppi e permessi dei file per le directory pubbliche e private.
  • Come creare ed eseguire semplici script.
Programma del corso di preparazione alla certificazione LPIC-01 - 010 LINUX ESSENTIALS

Dopo il corso di preparazione alla certificazione a LPIC-01 - 010 LINUX ESSENTIALS il candidato potrà decidere se:

• affrontare l'esame di certificazione LPIC-01-010 LINUX ESSENTIALS in una delle sedi Pearson VUE test center, acquistando in autonomia il Voucher e prenotando l'esame scegliendo una data e un orario (il voucher ha validità di 12 mesi dalla data di acquisto).

• affrontare l'esame di certificazione LPIC-01- 010 LINUX ESSENTIALS online acquistando in autonomia il Voucher,
    prenotando l'esame, scegliendo una data e un orario, e seguendo tutte le istruzioni di verifica per affrontare l'esame online.

• affrontare l'esame di certificazione LPIC-01- 010 LINUX ESSENTIALS online lasciando che l'Associazione culturale bit01 si occupi di tutta l'organizzazione compreso l'acquisto del Voucher.