Microsoft Azure - Associazione Culturale bit01

Microsoft Azure Per Principianti! Il corso 100% Pratico
Gli Argomenti trattati sono presenti anche all'Esame di Certificazione Microsoft Azure AZ-900
Basta leggere uno dei moltissimi annunci di lavoro per rendersi conto che le richieste di figure professionali che hanno una conoscenza di Azure sono aumentate esponenzialmente!

Microsoft Azure insieme ad Amazon AWS sono attualmente i più diffusi, utilizzati e soprattutto richiesti Cloud Provider.

Conoscere le basi di Azure significa dare una spinta significativa alla propria carriera!

In questo corso andremo proprio ad approfondire i SERVIZI principali che fanno parte dell'ecosistema di Azure.

Vediamo brevemente quali sono:

1) Introduzione ad Azure. In questa sezione andremo a presentare il portale Azure e quali sono i componenti principali

2) Servizi di Storage. Memorizzare i dati è fondamentale per qualsiasi ambiente cloud, incluso Azure.

3) Servizi di Networking. Questa sarà una delle sezione più importanti, padroneggiare la rete è infatti la base per poter realizzare qualsiasi infrastruttura nel cloud. Verranno esaminati tutti gli elementi di networking e lo faremo in modo esclusivamente pratico.

4) Servizi di Security. La sicurezza negli ambienti cloud riveste un ruolo fondamentale e per questo motivo va gestita adeguatamente.

5) Servizi di Gestione dei Container. Attualmente sempre più aziende realizzano le proprie web application facendo largo uso dei container e per questo motivo è necessario conoscere quali servizi Azure ci mette a disposizione per tale scopo.

6) Servizi di Gestione delle Applicazioni. Poter realizzare le applicazione senza dover pensare all'architettura sottostante ha molteplici vantaggi. Esistono dei servizi Azure ad-hoc che con un semplice click ci mettono a disposizione un ambiente di sviluppo completo.

7) Servizi di Implementazione SERVERLESS. Gli sviluppatori potranno concentrarsi esclusivamente sul codice della funzione e non preoccuparsi di nient'altro.

8) Servizi di Gestione dei Database. I database rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle applicazione web. Azure ci mette a disposizione molteplici servizi di gestione dei database.

Oltre a queste sezione, troverai una sorpresa! Una sezione BONUS dedicata al networking nel cloud di Amazon AWS!

• Utilizzare il portale Azure
      • Utilizzare i SERVIZI principali